Nemesi tecnica “Perito di Parte” del danneggiato
Supporto indispensabile se l’Azienda ha subito un danno indennizzabile per coperture assicurative
perché il perito di parte
il suo intervento consente di:
- ridurre di molto i tempi di indennizzo;
- evitare contestazioni da parte degli assicuratori;
- ottenere l’indennizzo più adeguato;
perché NT
dopo oltre venti anni di esperienza alla continua ricerca delle migliori strategie gestionali e di attività dedicata esclusivamente a tutelare gli interessi dei danneggiati (non abbiamo mai accettato incarichi per conto di assicuratori per evitare possibili conflitti d’interesse), riteniamo di poter:
- essere affidabili per il danneggiato;
- essere ritenuti attendibili e seri dalle compagnie di assicurazione;
- effettuare la migliore gestione dell’indennizzo, salvataggio e ripristino dei luoghi;
- limitare i danni subiti dall’Azienda a causa del sinistro;
- ripristinare luoghi, macchinari ed attrezzature in tempi rapidi;
- mettere in condizione l’Azienda di riprendere la produzione, totalmente o parzialmente, il prima possibile;
cosa fa il tuo perito di parte
- valorizza correttamenteo tutti i danni subiti;
- si fa carico di tutti gli adempimenti formali;
- tratta e concorda con gli assicuratori il giusto indennizzo a termini di polizza;
cosa fa in più NT
- è in grado di dare immediatamente assistenza al danneggiato (servizio h24);
- coordina al meglio eventuali operazioni complesse come salvataggio, bonifica del sito, stop corrosion per i macchinari non danneggiati, rimozione, ricollocamento e sgombero dei residui del sinistro;
- utilizza tutte le potenzialità delle coperture assicurative del Cliente;
- aggiorna costantemente sullo stato della pratica fino all’avvenuto indennizzo.
come opera NT
il rapporto con Nemesi si instaura con un “mandato peritale” assolutamente gratuito in quanto l’onere per consulenti, tecnici e periti è usualmente previsto nelle garanzie assicurative danni.
l’attività preventiva sulle Aziende di NT – la solidità aziendale
La migliore gestione dell’eventuale evento dannoso è un elemento sostanziale della solidità ed affidabilità aziendale in quanto gli esiti (tempi di liquidazione, possibili contestazioni, importo indennizzato, ecc.) possono influenzare sensibilmente le future strategie dell’Impresa e comunque hanno ripercussioni sulla sua stabilità nonché crescita economica, ed è questo il motivo per cui Nemesi Tecnica ritiene fondamentale che tale rapporto non nasca esclusivamente ex post l’evento ma che si costruisca mediante una interazione preventiva (anch’essa gratuita e senza alcun impegno contrattuale) che consenta ai tecnici Nemesi di
- esaminare le coperture assicurative in essere segnalando eventuali possibili migliorie in relazione a problematiche specifiche inerenti i sinistri;
- valutare il layout di produzione e valorizzare gli asset principali dell’Azienda in funzione della migliore operatività delle garanzie in caso di evento dannoso;
- studiare preventivamente le migliori strategie di “sharing damages” (più conveniente distribuzione del danno tra indennizzo e ripristino) anche in funzione di eventuali esigenze contingenti dell’Azienda (come, ad esempio, riprendere il prima possibile la produzione se l’evento è accaduto in un periodo in cui è fondamentale portare a termine delle commesse);
- predisporre un manuale di gestione degli eventi avversi da mettere a disposizione del Cliente per sapere cosa fare in qualsiasi situazione critica;
- mettere a disposizione del Cliente un servizio di assistenza emergenze h24;
- trasmettere al Cliente delle news personalizzate su argomenti utili, specifici e d’interesse;
e consente all’Azienda di:
- verificare la professionalità ed affidabilità dei tecnici Nemesi e di costruire il necessario rapporto fiduciario;
- essere riconosciuta dal mercato come economicamente più solida e con maggiori garanzie di fornitura in quanto pronta ad affrontare, nel miglior modo possibile, qualsiasi evento imprevisto (basti pensare al sempre maggiore rischio derivante da calamità naturali).